Chi siamo

E’ uno dei più fulgidi esempi di solidarietà tra imprenditori. E’ condotta e gestita direttamente dagli imprenditori associati da persone,quindi,che conoscono i problemi dell’attività d’impresa e ne sanno intraprendere le diverse esigenze.
Questo organismo, senza scopo di lucro, è strutturalmente destinato a soddisfare le esigenze finanziarie delle micro e piccole imprese che hanno bisogno di un contatto anche umano,di consuetudine e,soprattutto,di sostegno finanziario. Tutte le prestazioni che possono essere ormai offerte da strutture estremamente snelle ed operanti sull’asse di un approccio molto personalizzato.
L’approvata conoscenza di tutti gli strumenti finanziari – in particolare quelli di reciproca convenienza tra banche e imprese- consente alla Opus Homini di favorire operazioni di finanza innovativa e renderle fruibili per le aziende associate. Attraverso una sempre maggiore trasparenza e correttezza nei rapporti da ambo le parti, l’Opus Homini riesce ad istaurare una relazione basata sulla massima collaborazione e così l’impresa migliora il rapporto fiduciario con la banca ed ottiene un appoggio più calibrato alle effettive necessità. Migliora,inoltre, la comunicazione attraverso sistemi di rating e scoring,diminuisce i tempi di definizione delle richieste di credito, sensibilizza le banche ad avere maggiore attenzione agli aspetti reddituali dell’impresa e non solo a quelli patrimoniali, favorisce la realizzazione di protocolli d’impresa.
Il “punto d’appoggio” per ogni esigenza di credito delle micro,piccole e medie imprese

E’ uno dei più fulgidi esempi di solidarietà tra imprenditori. E’ condotta e gestita direttamente dagli imprenditori associati da persone,quindi, che conoscono i problemi dell’attività d’impresa e ne sanno interpretare le diverse esigenze.
Questo organismo, senza scopo di lucro, strutturalmente destinato a soddisfare le esigenze finanziarie delle micro e piccole imprese che hanno bisogno di un contatto anche umano, di consuetudine e,soprattutto, di sostegno finanziario(tra i servizi offerti ricordiamo oltre alla finanza agevolata:controllo di gestione, esdebitazione,problem solving aziendale,risk management e gestione finanziaria. Tutte prestazioni che possono essere ormai offerte da strutture estremamente snelle ed operanti sull’asse di un approccio molto personalizzato. L’approfondita conoscenza di tutti gli strumenti finanziari – in particolare quelli di reciproca convenienza tra banche e imprese – consente alla Opus Homini di favorire operazioni di finanza innovativa e renderle fruibili per le aziende associate. Attraverso una sempre maggiore trasparenza e correttezza dei rapporti da ambo le parti, l’Opus Homini riesce ad istaurare una relazione basata sulla massima collaborazione e così l’impresa migliora il rapporto fiduciario con la banca ed ottiene un appoggio più calibrato alle effettive necessità. Migliora inoltre la comunicazione attraverso sistemi di rating e scoring, diminuisce i tempi di definizione delle richieste di credito, sensibilizza le banche ad avere maggiore attenzione agli aspetti reddituali dell’impresa e non solo a quelli patrimoniali, favorisce la realizzazione di protocolli d’intesa.

 

Enti finanziatori

Enti Finanziatori
altri enti finanziatori